Luigi Auriemma

aluigi.org (ARCHIVE-ONLY FORUM!)
It is currently 19 Jul 2012 11:50

All times are UTC [ DST ]





Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 7 posts ] 
Author Message
 Post subject: Help su reverse MIPS32
PostPosted: 01 Aug 2008 11:15 

Joined: 01 Aug 2008 10:39
Posts: 4
Ciao Luigi complimenti sinceri per tutto il lavoro fatto e per la passione che ci metti in tutto quello che fai.
Sei veramente in gamba.

Come te io sono un appasionato del genere sopratutto nelloi scoprire se esistono falle e buchi nei router.

D?? un po di tempo sto cercando di reversare un binario presente in un router per scoprire l'algo di generazione della passphrase WIFI.

Ho individuato la funzione che genera la pass ma purtroppo non ho mai avuto a che fare con assembly per pocessori MIPS32.

Il chipset in questione ?? un BROADCOM BCM6348 :

http://www.broadcom.com/collateral/pb/6348-PB01-R.pdf

Sai se c'?? qualcuno che ?? grado di darmi una mano o mi pu?? consigliare in qualche modo?

Grazie mille.


Top
 Profile  
 
 Post subject:
PostPosted: 01 Aug 2008 15:26 

Joined: 13 Aug 2007 21:44
Posts: 4068
Location: http://aluigi.org
ciao, e pensare che proprio ieri stavo pensando di buttare via la sezione "Italiano" dal forum :)

personalmente non penso di esserti molto d'aiuto in quanto a parte l'x86 non ho mai lavorato su altre architetture.


Top
 Profile  
 
 Post subject:
PostPosted: 04 Aug 2008 10:33 

Joined: 01 Aug 2008 10:39
Posts: 4
Ahhhh meno male....sono arrivato in tempo...anche perch?? ilmio inglese ?? pessimo anzi ...al limite della sopravvivenza(quasi come l'italiano....).

Ma sai la cosa strana quale ???

E che un Irlandese(Kev.. Dev...), con cui scambio info mi ha fatto il tuo nome ...

Pazzesco.....e pensare che abito anchio in quell di Milan :-D...

Cmq le sto provando tutte questa cosa mi sta facnedo uscire fuori de testa!!!

Non so te ma quando mi metto in testa una cosa la devo portare fino in fondo cascasse il MONDO!!!

Cmq ti rinnovo i miei umili e personali complimenti!!!


PS: boia faus....da buon imbecille che sono, ho pure sbagliato a registarrmi :-DDDD...il caldo f?? brutti scherzi..mi registrai con il nick drpepperONE ma inavvertitamente clikkai su "HO MENO DI 13 ANNI"...vabbeee magari ne avessi 13 ..peccato che ne ho quasi il triplo!!!Me tapinooooooooooooo!!


Top
 Profile  
 
 Post subject:
PostPosted: 04 Aug 2008 23:59 

Joined: 13 Aug 2007 21:44
Posts: 4068
Location: http://aluigi.org
ah ah ah 8-)

beh se non trovi nessuno che conosce l'assembly MIPS32 e quindi ti tocca fare tutto da zero magari ti posso aiutare cosi' almeno imparo qualcosa di nuovo... alla fine non sono altro che istruzioni :)

Inoltre qui ho un vecchio Ibook PPC che potrebbe aiutarmi, forse, per prendere dimistichezza con le istruzioni di tipo RISC


Top
 Profile  
 
 Post subject:
PostPosted: 05 Aug 2008 00:58 

Joined: 01 Aug 2008 10:39
Posts: 4
Ahhhhhhhhh grasieeeee qualcuno di buona volont??!!!

Ciavevo perso le speranze!!

Azz trovare qualcuno che abbia reversato in MIPS32 ?? praticamente come trovare un Pagliaio secco intero, dentro milioni di crune di aghi!!!

Allora ti mando un po di info e il binario in email.

Hai quella di autistici o un altra ? non so gmail etc etc??

Famme sapeee e grassieeeeeeee.

PS:

manco quequero & company hanno saputo dirmi qualcosa!!

Maledetto inflazzionato CISC INTEL!!

PS2: alla faccia del "Reduced Instruction Set Computer"....e se era COMPLEX pure lui??

PS3: Cmq a dirla tutta ?? una bella sfida e poi i processori mips sono usati un po d'appertutto :

PlayStation, PlayStation 2, PlayStation Portable Nintendo 64 per non parlare di tutti i sistemi embedeed linux come i routers ma anche palmari etc etc.Infatti i MIPS32 4k sono proprio nati per questi tipi di devices!!


PS4: ci sono anche degli emulatori si commerciali che free!!

PS5: Marron che sonno vado a durmi!!


Top
 Profile  
 
 Post subject:
PostPosted: 05 Aug 2008 01:11 

Joined: 13 Aug 2007 21:44
Posts: 4068
Location: http://aluigi.org
si, la mail e' quella di autistici
comunque se il file e' troppo grande (sopra il mega) puoi zipparlo con password e poi buttarlo su zshare (salvati il codice di cancellazione in caso vuoi eliminarlo successivamente)


Top
 Profile  
 
 Post subject:
PostPosted: 05 Aug 2008 15:42 

Joined: 01 Aug 2008 10:39
Posts: 4
Ok piccioni viaggiatori in fase di svulazzamento!!

Messaggi recapitati!!

Image


Top
 Profile  
 
Display posts from previous:  Sort by  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 7 posts ] 

All times are UTC [ DST ]


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot post attachments in this forum

Search for: