Luigi Auriemma

aluigi.org (ARCHIVE-ONLY FORUM!)
It is currently 19 Jul 2012 14:30

All times are UTC [ DST ]





Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 6 posts ] 
Author Message
 Post subject: WFT Unlocker e problema con file ZIP
PostPosted: 01 Jun 2010 03:14 

Joined: 01 Jun 2010 02:53
Posts: 3
Ciao Luigi scusa il disturbo volevo farti 2 domande se possibile:

1) cercando su Google ho trovato un topic su Xentax riguardo al WFT Unlocker per sbloccare i file wft con Quickbms; da l?? ho trovato due links in formato bms che portano al tuo sito per?? sembra che siano stati cancellati.
Ho notato che non ti interessano i giochi (almeno da come ho capito io se poi sbaglio scusami) per?? mi servirebbe appunto il file bms per sbloccare i wft se puoi.

2) ho un archivio formato zip che contiene una password ma sfortunatamente non la so; ho provato questo tuo programma Offset file unzipper 0.3.3 ma appeno apro il file offzip.exe mi compare una finestra del cmd e poi mi si chiude subito.


Top
 Profile  
 
 Post subject: Re: WFT Unlocker e problema con file ZIP
PostPosted: 01 Jun 2010 14:55 

Joined: 13 Aug 2007 21:44
Posts: 4068
Location: http://aluigi.org
1) non c'e' nulla da fare per i wft (ovvio a meno che tu non voglia imparare alla perfezione il formato), quello che avevo postato su xentax era solo un piccolo test fatto in 2 minuti
l'unica cosa e' usare un editor che supporti i file wft e che non sia zmodeler

2) offzip e' un tool a linea di comando
comunque se hai dimenticato la password non c'e' molto da fare.
in pratica le opzioni sono:
- se e' stata usata la crittazione zipcrypto ed hai uno dei file all'interno dello zip anche in chiaro sul disco allora si puo' fare qualcosa
- andare di brute forcing e wordlisting, ossia con un esito incerto e che potrebbe durare giorni o mesi


Top
 Profile  
 
 Post subject: Re: WFT Unlocker e problema con file ZIP
PostPosted: 01 Jun 2010 18:54 

Joined: 01 Jun 2010 02:53
Posts: 3
Per i WFT basta che uso un'altro programma ed ?? ok mentre per l'archivio zip in chiaro sul disco nel senso che quando lo si apre non ti deve chiedere la password subito ma solo quando vai a cliccare un file?
Per essere sul sicuro ho hostato il file:
http://www.megaupload.com/?d=27F68BWN


Top
 Profile  
 
 Post subject: Re: WFT Unlocker e problema con file ZIP
PostPosted: 01 Jun 2010 19:48 

Joined: 13 Aug 2007 21:44
Posts: 4068
Location: http://aluigi.org
practicamente quella cosa del file in chiaro e' per usufruire di una tecnica di attacco al sistema di crittazione zipcrypto che permette di avere la password originale od una ugualmente funzionante in poco tempo (forse roba di minuti).
pero' appunto dovresti avere una situazione come un file zip contentente i files readme.txt file1.dat file2.dat, file3 dat tutti crittati e poi avere readme.txt in chiaro sul disco (magari perche' e' un file pubblico).

ho dato un'occhiata allo zip ed usa zipcrypto e c'e' anche un file "Read Me.txt" che se tu riuscissi a trovare da qualche parte in chiaro (ad esempio su internet) potrebbe permettere l'attacco alla password di cui parlavo.

altrimenti devi andare di brute forcing


Top
 Profile  
 
 Post subject: Re: WFT Unlocker e problema con file ZIP
PostPosted: 01 Jun 2010 22:37 

Joined: 01 Jun 2010 02:53
Posts: 3
Difficile trovare il Read Me.txt in chiaro perch?? questo file ?? molto raro se non unico e a dire la verit?? questo zip non ?? mio ma di un giapponese che nonostante l'ho contattato molte volte (quasi un mese) per avere la password non mi ha risposto.
Vorr?? dire che dovr?? mettere l'anima in pace.

Ti ringrazio lo stesso sei stato molto gentile ad aiutarmi.


Top
 Profile  
 
 Post subject: Re: WFT Unlocker e problema con file ZIP
PostPosted: 03 Jun 2010 20:35 

Joined: 13 Aug 2007 21:44
Posts: 4068
Location: http://aluigi.org
magari e' una password non molto lunga (tipo sotto gli 8 o 10 caratteri) e quindi in quel caso il brute forcing farebbe al caso tuo soprattutto se il cracker supporta cuda e tu hai una scheda nvidia.

solitamente solo quelli che usano i file zip con password come archivi per i propri giochi (quindi gli stessi sviluppatori) usano password lunghissime e complesse.


Top
 Profile  
 
Display posts from previous:  Sort by  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 6 posts ] 

All times are UTC [ DST ]


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot post attachments in this forum

Search for: