Luigi Auriemma

aluigi.org (ARCHIVE-ONLY FORUM!)
It is currently 19 Jul 2012 14:29

All times are UTC [ DST ]





Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 5 posts ] 
Author Message
 Post subject: Ricreare file .pak
PostPosted: 09 Apr 2011 23:05 

Joined: 09 Apr 2011 22:59
Posts: 3
Ciao, non riesco a capire come "ricreare" il file .pak dopo che l'ho scompattato (crysis2)...
Ho trovato varie guide in inglese ma non ci ho capito niente -.-"
mi puoi aiutare?
Grazie!


Top
 Profile  
 
 Post subject: Re: Ricreare file .pak
PostPosted: 10 Apr 2011 05:44 

Joined: 13 Aug 2007 21:44
Posts: 4068
Location: http://aluigi.org
hai ragione, devo darmi una mossa a fare un video od una guida con immagini per spiegare come si usa quickbms per reimportare i files.

a quanto ho capito l'estrazione l'hai fatta senza problemi quindi di seguito c'e' la semplicissima procedura del reimport:
  • nella cartella dove hai estratto i files cancella tutti quelli che non hai modificato, ad esempio se hai modificato il file mia_cartella\settings\settings.xml cancella tutti gli altri file e lascia soltanto questo (non modificare il percorso)
  • crea una copia di backup del file pak che andrai a modificare
  • crea un link/collegamento a quickbms.exe e aggiungi -r -w nel campo destinazione delle proprieta' del link
    ad esempio il risultato dovrebbe essere tipo "c:\cartella\quickbms.exe" -r -w
  • clicka sul collegamento che hai appena creato
  • quickbms ti guidera' passo passo, quindi ora seleziona il file crysis2.bms
  • seleziona l'archivio originale in cui vuoi reimportare i file che hai modificato
  • seleziona la cartella principale dove risiedono i files, esattamente la stessa che hai selezionato per l'estrazione
  • alla fine del processo quickbms ti dira' quanti file sono stati reimportati, quindi verifica che siano esattamente quelli che ti aspetti
come puoi vedere e' esattamente la stessa procedura dell'estrazione, l'unica cosa in piu' e' la creazione del collegamento con quelle 2 opzioni... davvero un gioco da ragazzi :)


Top
 Profile  
 
 Post subject: Re: Ricreare file .pak
PostPosted: 10 Apr 2011 14:19 

Joined: 09 Apr 2011 22:59
Posts: 3
ok grazie!!
sono riuscito!
l'unico problema ?? che i file che devo ricompattare sono piu grandi quindi non me li lascia inserire...


Top
 Profile  
 
 Post subject: Re: Ricreare file .pak
PostPosted: 10 Apr 2011 15:49 

Joined: 13 Aug 2007 21:44
Posts: 4068
Location: http://aluigi.org
se sono file xml puoi ricavare dello spazio tagliando i byte non necessari (tipo spazi oppure tag non utili), insomma ti devi arrangiare un po' ma ce la si fa'


Top
 Profile  
 
 Post subject: Re: Ricreare file .pak
PostPosted: 11 Apr 2011 16:31 

Joined: 09 Apr 2011 22:59
Posts: 3
grazie mille!
sei un mito!


Top
 Profile  
 
Display posts from previous:  Sort by  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 5 posts ] 

All times are UTC [ DST ]


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot post attachments in this forum

Search for: