Luigi Auriemma

aluigi.org (ARCHIVE-ONLY FORUM!)
It is currently 19 Jul 2012 14:35

All times are UTC [ DST ]





Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 6 posts ] 
Author Message
 Post subject: Race 07 - GTR
PostPosted: 30 Jul 2009 10:42 

Joined: 30 Jul 2009 10:35
Posts: 3
Ciao Luigi,
mi sono imbattuto nel tuo sito e dando un'occhiata ai programmi ho visto che hai creato un decrypter per i file Race07 e GTR.
Questo programma potrebbe, diciamo, "ingannare" il server dando modo ad alcuni di manipolare i valori del gioco oppure no?

Ti faccio questa domanda perch?? nel mio team siamo alle prese proprio con un presunto cheater e volevamo saperne di pi?? per riuscire eventualmente a smascherarlo.
Non ne veniamo a capo, spero tu possa darmi una risposta!

Ciao e complimenti al sito


Top
 Profile  
 
 Post subject: Re: Race 07 - GTR
PostPosted: 30 Jul 2009 10:55 

Joined: 13 Aug 2007 21:44
Posts: 4068
Location: http://aluigi.org
uhmmm, beh l'unica cosa che questa persona puo' fare e' modificare i dati delle vetture e quindi (teoricamente) andare piu' veloce senza usare cheat esterni ma soltanto aumentando cavalli ed altri parametri (non ti so' dire di piu' perche' non ho mai giocato o fatto modding di questi giochi).

purtroppo non so se viene effettuato un semplice controllo del checksum dei propri files con il server nel qual caso sarebbe necessaria anche una piccola modifica all'eseguibile per poter inviare il checksum che il server si aspetta, ma dubito fortemente che sia stata implementato un simile controllo (anche se molto semplice e banale).


Top
 Profile  
 
 Post subject: Re: Race 07 - GTR
PostPosted: 30 Jul 2009 11:03 

Joined: 30 Jul 2009 10:35
Posts: 3
Mh, sospettavo di queste falle.
Ma noi, nel nostro server privato, possiamo caricare qualche tool per controllare periodicamente il checksum?
Scusa se dico castronerie ma sono abbastanza igniorante in materia


Top
 Profile  
 
 Post subject: Re: Race 07 - GTR
PostPosted: 30 Jul 2009 11:36 

Joined: 13 Aug 2007 21:44
Posts: 4068
Location: http://aluigi.org
no, non puoi.

quella cosa che ti ho fatto prima io riguardo al checksum e' un semplice controllo che esiste nel motore di alcuni giochi tipo ad esempio quake 3 (quando il server e' in modalita' pure) dove il client invia tutti i checksum dei files che ha in uso e che servono per quella partita ed il server li verifica con quelli dei suoi file locali e se differiscono non lo fa entrare.

quindi e' una cosa propria del motore di gioco e non implementabile cosi' dal nulla :)
di conseguenza se questo tizio sta' cheatando (e penso si possa vedere nei replay se le prestazioni dell'auto sono fuori norma) devi trovare altri modo per kickarlo/bannarlo... ogni volta.


Top
 Profile  
 
 Post subject: Re: Race 07 - GTR
PostPosted: 30 Jul 2009 11:49 

Joined: 30 Jul 2009 10:35
Posts: 3
La situazione ?? difficile.
Grazie mille comunque per la tua professionalit?? e delle risposte.

Un'ultima cosa: ho sentito parlare di RAM caricate o cose del genere...sai dirmi qualcosa a riguardo?


Top
 Profile  
 
 Post subject: Re: Race 07 - GTR
PostPosted: 30 Jul 2009 12:59 

Joined: 13 Aug 2007 21:44
Posts: 4068
Location: http://aluigi.org
ram caricate? non so a cosa ti possa riferire


Top
 Profile  
 
Display posts from previous:  Sort by  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 6 posts ] 

All times are UTC [ DST ]


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot post attachments in this forum

Search for: