Luigi Auriemma

aluigi.org (ARCHIVE-ONLY FORUM!)
It is currently 19 Jul 2012 11:49

All times are UTC [ DST ]





Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 3 posts ] 
Author Message
 Post subject: reverse engeneering
PostPosted: 08 Mar 2010 15:27 

Joined: 15 Feb 2010 14:08
Posts: 2
Location: Milan
ciao,
sto cercando qualcuno che mi aiuti ad invertire questo decompressore "SFS Extractor v2.0 BETA 11" (freeware e pubblicato con i sorgenti in C per i quali non ?? dato supporto)

serve per estrarre i media del simulatore di volo della saga Forgotten Battles / Pacific fighters
(ho visto che hai testato con anche il FakePlayer)

io da un po' di tempo realizzo estensioni(mod) mettendo le mani nel codice di questo simulatore
facendolo come hobby e dedicandomici gratuitamente, per il divertimento mio e quelli degli altri communiter

?? gi?? un po'di tempo che sto cercado di realizzare un compressore ma non sono riuscito a produrre granch??,
posso per?? condividere sorgenti java del simulatore e il know how acquisito fin'ora

resto ovviamente a disposizione per qualsiasi chiarimento
ciao,
Dan


Top
 Profile  
 
 Post subject: Re: reverse engeneering
PostPosted: 08 Mar 2010 16:09 

Joined: 13 Aug 2007 21:44
Posts: 4068
Location: http://aluigi.org
proprio qualche settimana fa' ho lavorato su questi files SFS in maniera pressocche' completa, ossia reversando anche le varie chiavi di crittazione (probabilmente ne manchera' ancora qualcuna perche' e' stata una cosa che ho fatto in fretta e senza neanche avere tutti i giochi) usate nei titoli rilasciati sin'ora come Theatre of War ed appunto tutta la serie IL-2.

comunque negli archivi sfs sono usati 2 tipi di compressioni: lzss (con inizializzatore 0x00 anziche' 0x20) e deflate.
quindi dal punto di vista della compressione la cosa non da' alcun problema perche' entrambi gli algoritmi sono opensource (lzss.c e zlib).

non vorrei pero' che tu con il termine "compressione" ti riferisca invece al rebuilding dell'intero archivio SFS nel qual caso la cosa si complica sia perche' il rebuilding richiede SEMPRE fatica (bisogna conoscere tutti i vari campi, fare vari passaggi e cosi' via) e soprattutto perche' il formato SFS non e' certamente uno dei piu' semplici... anzi l'ho odiato parecchio a causa dell'assenza dei nomi dei files sostituiti dal loro crc che non rende molto piacevole la lettura dei files estratti, ma ovviamente li' non ho colpa :)

per questo caso specifico ti consiglio magari di metterti in contatto con le altre persone che sicuramente stanno lavorando a progetti simili evitando cosi' di fare lavoro gia' fatto.
io, personalmente, non posso aiutarti piu' di cosi' perche' mi dedico soltanto agli estrattori per ragioni di velocita' ed utilita'


Top
 Profile  
 
 Post subject: Re: reverse engeneering
PostPosted: 08 Mar 2010 16:35 

Joined: 15 Feb 2010 14:08
Posts: 2
Location: Milan
in effetti vorrei riuscire a re-impacchettare tutto,
mi piacerebbe poterti raccontare tutta la storia "della rava e della fava" ma finirei per riempire pagine annoiandoti
sintetizzo cos?? "uno strumento del genere farebbe la felicit?? di migliaia di persone "
e se ti va, hai tempo/voglia di parlarne/saperne di pi?? ti inviterei volentieri ad incontrarci su ts/ventrillo/... se non davanti a una birretta :)

se servisse supporto per le chiavi mancanti/liste files sono a disposizione con materiale per fare pi?? o meno quello che vuoi con quei pacchetti (come vengono letti, come vengono montati in sequenza ... ), tranne che ricostruirli :(

a presto,
Dan


Top
 Profile  
 
Display posts from previous:  Sort by  
Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 3 posts ] 

All times are UTC [ DST ]


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot post attachments in this forum

Search for: